Rolex entra nel metaverso con crittografia e NFT
Il settore delle criptovalute sta crescendo sempre più in valore e popolarità, attirando a sé brand come Rolex.
Scopri di piùEpic Games, il gigante videoludico dietro Fortnite e Fall Guys, ha da poco aggiunto al proprio store un videogioco basato sugli NFT.
Blankos Block Party è pubblicizzato come “un vivace gioco multigiocatore open-world”, con “un focus sulla personalizzazione dell’esperienza dell’utente, che è in grado di costruire i propri livelli, esplorare i livelli creati dagli utenti e curare la propria collezione di Blankos unici e rari!”
Giocare è gratuito, ma collezionare “Blankos” vi costerà ovunque da meno di $10 a quasi $150.000. Il problema è che sono un sacco di soldi per un gioco che è – alla fin fine – una combinazione di Fall Guys e Roblox: pagare queste somme enormi per gli oggetti del gioco e vincere le partite, è la dimostrazione che – forse – è necessario ripensare in profondità l’impatto delle criptovalute sul mondo videoludico, per andare oltre le teorie della vecchia scuola come il pay-to-win e saltare su e giù su un cubo.
Forse Epic Games ha anche avuto un ripensamento a riguardo: è stata infatti da poco inserita in piattaforma una nota secondo cui la casa madre “non incoraggia l’acquisto o la vendita di alcuna criptovaluta o risorsa digitale”.
Vedremo cosa succederà con gli altri giochi basati su blockchain annunciati per l’Epic Games Store, come Grit, che ha sicuramente più probabilità di andare veramente a rivoluzionare il mondo degli online games grazie all’applicazione degli NFT.